prova

prova

giovedì 9 aprile 2015

LA PRIMA USCITA PUBBLICA DELLE KRETINE

«Buongiorno Miss Mischief, hai da fare a pomeriggio? Se non hai impegni, verresti con me alla presentazione del cd di Giovanni Caccamo? Sarebbe la prima uscita pubblica delle KreTine…e poi ho un’idea pazzesca!»
«Ehi Poppy Fresh per me va bene. Ho solo due domande da farti: a che ora è l’evento? E chi è Giovanni Caccamo?»
«Cretina, il vincitore di Sanremo giovani. Capisco che sei rimasta ai Ragazzi Italiani, ma aggiornarsi ogni tanto…e poi è carino lui, oltre che bravo! Comunque l’evento inizia alle 18:30. Ci vediamo alle 18 al solito posto?»
«Ok cara a dopo…ma tu che ti metti?»

18:00 Miss Mischief arriva con una busta della spesa «Metti che tardiamo lì, cosa mangio stasera? E poi era tutto in offerta!»
Ci dirigiamo alla libreria che ospita la presentazione. «Beh, quest’idea pazzesca? Di cosa si tratta? Ho paura e non vorrei che ci cacciassero via a calci!»
«Tranquilla, penso a tutto io…ti piacerà!»
18:15 Arrivati al luogo dell’evento, ci accomodiamo in attesa che cominci il miniconcerto. Un’anziana alle nostre spalle chiede che libro presentano oggi. Una ragazza vestita di pile rosa mi chiede un fazzolettino perché ha un terribile raffre…ETCIU. Gocce di pioggia su di noi!
18:45 Arriva Giovanni Caccamo. “Quant’è magro!” penso. Inizia la presentazione. Domande di rito alternate all’esecuzione di alcuni brani. Interventi dal pubblico: «Ma sei fidanzato?», «Possiamo farci una foto insieme alla fine?»,  «Premesso che sei bellissimo, qual è il legame tra musica ed architettura?»… «Ma sei fidanzato?» (si ripete).
19:30 Inizia il firmacopie.
«Beh, possiamo andare?»
«No, aspetta! Dobbiamo fare una cosa…»
«Ma cosa? Non vedi che ci sono le guardie del corpo!»
Per tranquillizzare Miss Mischief apro la borsa e le mostro il cartello preparato la mattina.
            «W le KreTine? Tu sei fuori! E che dovremmo farci con questo?»
            «Chiedere a Giovanni Cacciamo di fare una foto con questo… autografarlo almeno»
«Certo, lo farà sicuramente, credici! Non vedi che firma solo i cd?»
«Abbi fede amica, ne abbiamo fatte di peggiori! Pensa al blog, alle KreTine! Guerrilla marketing, ricordi?»
Miss Mischief si siede sconsolata, ma attende con me il nostro turno. Ovviamente siamo gli ultimi perché non abbiamo il cd da farci autografare, ma la faccia tosta sì. La mia almeno.
19:50 È il nostro turno! Chiediamo se possiamo fare una foto con Giovanni Caccamo. «Prego, andate!». Lasciamo lo smartphone all’aitante bodyguard che ci immortala stretti stretti a lui. “Non sembrava così alto mentre suonava il piano!” penso.
Parto all’attacco! «Ciao Giovanni, possiamo chiederti una cortesia? Stiamo per lanciare un blog e saremmo felici se ci autografassi questo…» mentre tiro fuori dalla borsa il cartello “W le KreTine”. Lui lo guarda all’inizio perplesso, poi accenna un sorriso: «Certo che lo firmo, l’importante non sia un assegno». Strappo quindi lo smartphone al bodyguard e immortalo la firma, il tutto continuando a parlare a Giovanni Caccamo del blog, di cosa tratterà, con la promessa di dedicargli un post per la sua gentilezza.
«Simpatico il nome, ora vi cerco su Internet. Ma qual è l’indirizzo del blog?» chiede il suo manager, non sapendo che in realtà ancora dobbiamo aprirlo il blog.
Recupero il cartello, bacio di nuovo Giovanni Caccamo che non fa mai male, lo ringrazio della disponibilità: «Ti dedicheremo un post quanto prima!».



Fuori dalla libreria, inizio ad inondare le KreTine di messaggi e foto. A frenare i miei entusiasmi la nota vocale di Alma Mala: «Ancora non ho capito chi è!?!?!». Sono felice però, Miss Mischief anche, nonostante lo scetticismo iniziale. Non ci resta che dedicare un post a Giovanni Caccamo, perché le KreTine mantengono sempre le loro promesse…ad eccezione di quelle fatte ai loro uomini! 

Nessun commento:

Posta un commento