prova

prova

giovedì 7 maggio 2015

PROFESSIONE WEBSTAR: LA VERGINE D'ORECCHIE

Nell’era dei social, una nuova figura è comparsa a dare un senso alle nostre giornate: la star del web! Abbiamo quindi deciso di addentrarci nella giungla della Rete per conoscere meglio queste strane entità e siamo partiti da La Vergine d’orecchie, youtuber e non solo, che ci ha colpito in primis per il nome, poi per la follia dei suoi video. Tutto parte quindi da un semplice messaggio, a cui è seguita un’e-mail fiume, che abbiamo deciso di pubblicare integralmente dato l’elevato tasso di risate assicurato…  


Messaggio: "Ciao Vergine, siamo il Blog delle Kretine. Ti andrebbe di fare due chiacchiere con noi per fare un articolo su di te?"

Con un nome del genere e questi presupposti come potrei rifiutare???
Poi si sa, sono un bel po' egocentrico, mi sento un po' Marilyn dentro, quindi "bene o male, l'importante è che si parli di me". Sicchè eccomi qui a scrivere un'enciclica sulla mia esistenza. E senza domande specifiche, senza ancore di salvezza a cui aggrapparmi sono costretto ad andare alla deriva e lasciarmi trascinare dalla corrente dei miei pensieri. Preparatevi perchè sarà come fare rafting a bordo di una paperella gonfiabile.

Dunque. Ciao. Partiamo coi saluti, che l'educazione ci sta sempre. Se per cause di forza maggiore devo cominciare a raccontare chi sono, facciamola semplice: sono un cretino. Umano (almeno al 76%) e pirla, con qualche spruzzetto di coglionaggine a colori. Che faccio? La qualunque! Principalmente video scemi su argomenti a caso. Dal prendere per il culo la vita dei gay nel loro quotidiano (e soprattutto nel mio) a ricette arrangiate con quello che ho in frigo, passando per canzonette canticchiate a casa, spaziando per risposte insensate a domande inutili, tutorial di fitness in compagnia di un gemello malvagio e fancazzista fino ad arrivare a recensioni random di film ancora più random. Tiè. Le ho fatte tutte. Penso mi manchi soltanto fare una rubrica di giardinaggio, ma viste le condizioni pietose del mio basilico magari è meglio se comincio a dedicarmi al sumo figurato.
Direi che così abbiamo concluso in breve la descrizione su di me.



E adesso di che parlo?

Ecco, vedete è questo il mio più grande problema: quando ti butti su internet così, senza una rete di salvataggio o un paracadute o un “Lines seta ali vive” che ti protegge, finisci molto male! Le persone pensano che tu sia davvero così tanto deficiente...Beh sì ok, lo sono...Ma nei video tendo ad esagerare un pochino... Però non tutti se ne rendono conto e credono che anche dal vivo riesca a produrre una raffica di stronzate infinita esattamente come nei video. Per carità, ci riesco benissimo... Però nei video è un po' diverso: io mi siedo, ci penso, cerco le parole più adatte, cancello (cazzarola ho cancellato tutto!), riscrivo, (ma che è sta roba?), scrivo di nuovo (ok è tardi registra!), ho la voce da Fausto Leali con la laringite, schiarisci la voce, rifai (ma che cavolo ho scritto?), non ha senso, riscrivi, mancano due ore, ok registra e buona la prima, taglia, cuci, copia, incolla, salva, salta la corrente, mapporca...., ritaglia, non è preciso, sticazzi, salva, prega le divinità, andata, carica, mynkja l'immagine di anteprima!, foto, photoshop, salva, carica, titolo, pubblica, datemi della vodka!!!
Poi nella vita reale: "Ma parlami di te"... BIIIIIIIIIIIIIIIIIIP. Linea piatta. 

Sapete che a volte mi chiedo: "Ma chi me l'ha fatto fare?!"
Poi mi guardo in faccia e capisco. In effetti non avevo molta scelta: o questo o il Teletubby. Ma non mi lamento alla fine. Prima di cominciare la mia carriera di asceta auricolare ero una tale noia... Davvero, lo direste mai? Ero una persona completamente diversa. Poi dopo la fine di una luuuuuuuuuunga relazione buia e tempestosa mi sono ritrovato nel magico mondo della depressione. Una noia infinita. Se prima a star da solo mi sentivo triste e infelice, figurati nel girone dei depressoidi... Erano talmente presi dalla depressione che manco avevano il wifi per guardarsi un film in streaming! Quindi ho detto NO a loro e al colesterolo, SI a rimettermi in sesto e al pollo arrosto dell’Esselunga. E da allora ho deciso di cambiare. Città, modo di fare, di pensare, di vivere, di vedere le cose...tutto! Quel che si dice "lavorare su se stessi" insomma. E da lì è sbucata fuori sta personalità multipla che sprizza coriandoli e glitter. L'altra personalità è un pelino più pacata, per controbilanciare... Sai andare in posta a pagare le bollette facendo partire la Festa dell'Uva magari non è opportuno e lì entra in gioco la seconda personalità che mi spara un sedativo nel collo con una cerbottana e prende il sopravvento. Col tempo mi sto rendendo sempre più conto che entrambe le personalità si stanno fondendo in un’unica entità supercretina, ma a dirla tutta la cosa non mi dispiace affatto. Ho trovato un particolare equilibrio nella mia persona che mi consente di sopravvivere in questa città di freddolosi indaffarati (Milano, per chi non lo sapesse). Per farvi un esempio. Se nell’era pre-Vergine, ti avvicinavi e mi rivolgevi la parola facevo come Albus Silente: sparivo nel nulla aggrappato agli artigli di una fenice dorata. Adesso invece sono io il primo a rivolgere la parola a chi non ha tempo nemmeno di dirti “ciao” e mi ritrovo a fare amicizia con chiunque… Ma proprio chiunque! Dalla cassiera dell’Esselunga (Paola, che ha una figlia appena diventata maggiorenne, va a correre al Parco Nord con il cagnetto, le piacerebbe fare un corso di aerobica e pur facendo la cassiera indossa sempre i tacchi perchè fa più donna) al meccanico rumeno (Rafiki, io lo chiamo così perchè non ho mai capito il suo nome, arrivato in Italia senza un soldo a bordo di una bicicletta, adesso ha 2 officine multifunzionali, è riuscito a comprare casa l’anno scorso e ad ottenere la cittadinanza, litiga con Fastweb che gli stacca internet ogni 2x3 e ti presta i cavi per la batteria della macchina solo se gli lasci un documento perchè gliene hanno già fregati 5 paia e adesso non si fa più fregare).
Quindi in un certo senso finire su Internet contro la mia stessa volontà è stato molto terapeutico per me, mi ha aiutato a combattere la mia naturale tendenza all’assoluta repulsione della razza umana e mi ha fatto diventare l’imbecille che vedete. E se ancora non mi avete visto, PENTITEVI e andate subito ad iscrivervi al mio canale!

La questione Verginità. Sembra che questo sia il 4° segreto supremo di Fatima… Oh, non c’è una persona che ci creda! Eppure è la verità… Non solo le orecchie sono rimaste intonse, ma dopo tutti questi anni di totale e completa astinenza, anche altri orifizi hanno riacquistato l’eterna castità. Per forza di cose… se so’ rimarginati i buchi!
Ed è un bene. Non pensate male… Al giorno d’oggi si riduce sempre tutto al sesso e alla sessualità e si perdono di vista alcune cose piccole e semplici come il piacere di stare soli con se stessi. Un briciolo di Verginità non fa assolutamente male…Poi ok, io l’ho fatta diventare la mia ragione di vita, ma questa è un’altra storia…
Mi manca il sesso?! In realtà no. Più che altro mi manca l’affettività. Quello si… L’avere qualcuno che ti aspetti a casa anche solo per sapere come sia andata la tua giornata, quel qualcuno che quando non ne puoi più non dice niente e ti abbraccia “forteforteforte” fino a che non ti calmi un secondo…quello mi manca un po’! Ma anche qui, non lo sento come assolutamente necessario. Più che altro per tutto quello che ho detto prima. Ho imparato a volermi molto bene (anche troppo!) da solo e questo ha fatto in modo che io possa bastarmi. A volte mi sono anche un po’ troppo invadente…voi nemmeno ve le immaginate le litigate che faccio con me stesso! Ma alla fine ci vogliamo bene e ci sopportiamo così come siamo… (“Pronto buongiorno, è il Centro di Salute Mentale? Salve… vorremmo segnalarle un soggetto pericoloso in via della Pazzia 54, terzo piano. Si fa chiamare Vergine D’Orecchie e dice di essere fidanzato con se stesso. Rinchiudetelo per sempre. Grazie… Tante care cose anche a lei, signore…”)
Che stavo dicendo? Ah si… Dicevo che alla fine mi basto. Non sono alla ricerca di un ragazzo giusto per avere qualcosa da fare nei tempi morti della giornata (ad avercene!) o per la malsana voglia di ricercare qualcuno che possa in qualche modo sopperire alle mie mancanze psicoemotive. E tantomeno sono alla disperata ricerca di un soggetto del genere! Se avessi voluto fare da badante ad un elemento del genere sarei diventato assistente sociale e non youtuber…
Sicché. continuerò a star benone con me stesso e a vivere la mia vita felice e psicopatica in tutta serenità. Se un giorno una persona che sta bene con se stessa e ha una sua vita fatta e finita deciderà di condividerla con me, magari valuterò la questione. Basta che non mi rompa le balle che ho da fare…



E che altro dirvi, Kretinette mie?! Ho tantissime idee per il canale, una meno probabile dell’altra… Ne partorisco talmente tante che a volte faccio fatica a stargli dietro! Probabilmente, come l’anno scorso, quest’estate mi fermerò un pochino metterò tutto in ordine così poi potrò affrontare il secondo, terzo* anno di attività serenamente. Eh ma io lo so che voi volete avere degli scoooooops! Come se non vi avessi già inquadrato, a voi… Posso dirvi questo però. Una decina di giorni fa LA3 TV mi ha selezionato per far parte del loro programma “1000 modi per alzarsi dal divano”, una specie di raccolta di tutorial presi dal Web che vanno in onda tutti i giorni sul canale Sky 163 e in diretta streaming sul loro sito. E dal 2 giugno saranno trasmessi i #VFitExpress e potete votarmi su Facebook a questo indirizzo https://apps.facebook.com/millemodiper/ (basta registrarsi col profilo Facebook -tranquilli, è sicuro… non pubblicano niente sulla vostra bacheca!- e mettere un cuoricino sulla mia facciona. Vi prego fatelo che devo battere un megamanzo super muscoloso che ha più di 1000 voti!!! Poi io ho già la coroncina da Regigno, mi merito di vincere solo per questo…nella categoria fitness…Santissima Me…). Nel futuro sto lavorando ad una collaborazione con un’altro youtuber, una specie di webserie/reality che vedrà protagonisti tanti altri youtubers e procederà in base al voto di chi ci guarda. Non posso dire di più sennò poi mi ficcano scatole intere di cotton fioc nelle orecchie, ma a Settembre scoprirete tutto!!!! Sto lavorando a dei progetti musicali che non hanno nè capo nè coda, una mia web serie (se così si può chiamare) che coinvolgerà altri youtubers e che ancora devo scrivere, ma riguarderà il magico mondo della follia, a breve collaborerò con StevePanda e LaContessa per un loro progetto video musicale dove mi trasformerò in Drag Queen… Insomma, di robine ce ne sono! So che volete saperne di più, ma dovete capire che tante cose si pensano e poi non si sa se verranno mai fatte! Quindi non è che posso dirvi una cosa e poi “ciccialculo” me la rimangio la settimana dopo… In ogni caso potete seguirmi su tutti i miei socials (e ce li ho tutti! Sto ovunque, come i cinesi…) così appena ci sono delle notizie certe le saprete immediatamente.

Io sono esausto… non so davvero più che dirvi! Ma vedete quanto mi avete fatto scrivere?!?!?!?!? Ma mannaggia a voi… La prossima volta preparatevi qualche domanda! Vi odio… No, non è vero… Siete adorabili, Kretinette!!!! =D

Io passo e chiudo, vi lancio bacetti a grappoli come fossero coriandoli al carnevale di Viareggio.
SMUACK!



*Secondoterzo: dico così perchè non tutti lo sanno, ma in realtà la Vergine esiste da più tempo di quello che appare su Youtube. Per un anno sono stato podcaster insieme ad un’altra Vergine, ma dopo ho continuato da solo su Youtube perchè mi stava un po’ stretto solo il podcast. Sentivo l’esigenza di metterci sta faccia da scemo in quello che facevo e quindi è nato il canale… Perciò il mio terzo anno sarebbe il quarto effettivo, di conseguenza è il secondo-terzo anno di attività…(Ma ha senso sta cazzata?! Ma che ne so, voi scrivetela che poi qualcuno un senso ce lo troverà prima o poi…)

Per seguire La Vergine D'Orecchie segnaliamo il sito www.lavergine.it e il canale Youtube www.youtube.com/laverginediorecchie?sub_confirmation=1

Nessun commento:

Posta un commento